Dove andare per il proprio viaggio di nozze: Australia e Matamanoa

Dove andare in un viaggio di nozze? Noi di Premiere Sea consigliamo l’Australia abbinata all’isola di Matamanoa, nelle Fiji. In questo post vi parleremo un po’ delle due destinazioni raccontando quali sono luoghi da non perdere.

Meraviglie dell’Australia

Chic e cosmopolita, Sydney è conosciuta per la sua baia, Port Jackson, con un gigantesco ponte che la attraversa collegando il centro con il quartiere commerciale di North Sydney. Dai 250 metri della terrazza panoramica, sulla Sydney Tower, si può vedere la spiaggia più famosa d’Australia, ovvero l’arco di Bondi Beach.

Nella dinamica e cosmopolita Melbourne, attraversando “The Bay” di Port Phillip, si trovano i rigogliosi Royal Botanic Gardens  distesi accanto allo Yarra River. Ricca di cultura e dall’atmosfera europea, Adelaide è delimitata dalle colline dei Mount Lofty Ranges e dalle spiagge del Gulf St Vincent. A 30 min di auto dal centro si raggiungono le Adelaide Hills, con colline, vallate coltivate e folti boschi. Molti sport tipicamente australiani si praticano in queste grandi città del sud, da quelli acquatici fino alle corse automobilistiche e al cricket. Di fronte ad Adelaide si trova la Kangaroo Island: questo è il luogo perfetto dove poter osservare la fauna locale, in primis canguri ma anche koala, leoni marini, pellicani e cacatua neri dalla coda rossa.

Tra Torquay e Warranambool si snodano i 244 chilometri della Great Ocean Road, perfetti per godere la bellezza della costa australiana. La strada offre viste su spiagge fantastiche e vegetazione lussureggiante. Vicini sono anche i “Dodici Apostoli”, le rocce calcaree formate dall’erosione che punteggiano l’oceano lungo la costa del Port Cambell National Park.

Uluru, detto anche Ayers Rock, è un grande monolito sacro per gli aborigeni australiani. Il colore della roccia, tra il marrone e il rosso e la sua posizione solitaria in mezzo al terreno piatto contribuiscono al fascino che la destinazione ispira.

Fraser Island, nel Queensland, ospita un habitat sorprendente: foreste tropicali, centinaia di laghi di acqua dolce e un accumulo strabiliante di sabbia. Le dune vengono chiamate “sandblows”, e si innalzano a più di 200 metri. Qua si può fare campeggio, passeggiate ed escursioni.

Matamanoa: perla delle Fiji

Nel vicino e vasto Pacifico si celano numerosi arcipelaghi, tra cui le Fiji. Una spiaggia di sabbia bianca finissima circonda la melanesiana isola di Matamanoa, un cono vulcanico spento, dove si può ammirare l’interno panorama marino punteggiato da atolli vicini, raggiungendo la cima del punto panoramico. Matamanoa è una piccolo isola poco più a nord di Mana Island: è un’isola privata, accessibile solo agli ospiti dei resort.

Dato il caldo e l’umidità di queste zone, è meglio visitare le Fiji durante la stagione fresca e più secca, ovvero da maggio a ottobre.

blog-single-image

Le nostre proposte per ogni destinazione