VIAGGI IN Mauritius

Un mare sempre caldo, spiagge bianche, lagune trasparenti, una vegetazione verdissima ed avvolgente. Stai sognando tutto questo? Mauritius è pronta a sorprenderti! L’Isola, un tempo ritrovo di pirati, è oggi un vero paradiso tropicale nel bel mezzo dell’Oceano Indiano. Meta perfetta per una vacanza da sogno all’insegna del relax. Ma non solo. Mauritius è anche natura, biodiversità che qui si potrà ammirare nelle sue varie sfaccettature. Camminerai con i leoni o nuoterai con delfini e tartarughe? A te la scelta! Ogni giorno, di sicuro, vivrai un’emozione diversa. Ma Mauritius non è solo mare, natura. Mauritius è cultura. Sarai conquistato dalle sue case coloniali, i giardini botanici, dai templi e i coloratissimi mercati indiani. Insomma, Mauritius è proprio un’isola da esplorare, da vivere a 360°. I mauriziani, poi, una fusione di francesi, creoli e cinesi, ti conquisteranno con la loro ospitalità, gli infiniti colori e sapori della loro cucina. Quando vuoi partire? Mauritius è una meta godibile 365 giorni all’anno. Le stagioni sono opposte alle nostre. La stagione estiva che va dal mese di novembre ad aprile è l’ideale per le immersioni, per ammirare la natura e sentire i profumi dell’isola. Pronto a partire?

Itinerari

Organizza il tuo viaggio personalizzato

Personalizziamo con cura il viaggio più importante della vostra vita con competenza e professionalità

Richiedi preventivo

Trekking

Organizza il tuo viaggio personalizzato

Personalizziamo con cura il viaggio più importante della vostra vita con competenza e professionalità

Richiedi preventivo

Nozze

Organizza il tuo viaggio personalizzato

Personalizziamo con cura il viaggio più importante della vostra vita con competenza e professionalità

Richiedi preventivo

Un isola da visitare tutto l'anno con temperature ideali

A soli 20 gradi a sud dell'equatore, Mauritius si propone come destinazione per tutto l'anno, anche se la maggior parte delle persone la associa al sole invernale. L'alta stagione dell'isola va da ottobre ad aprile, che è calda, umida e piovosa, con un leggero rischio di cicloni da gennaio a marzo. L'inverno dell'isola, da maggio a settembre, è caldo e secco, con meno zanzare e tassi che scendono del 30-50%.

Il nord e l'ovest sono più riparati durante la nostra estate e la costa orientale in inverno. La costa settentrionale può essere soffocante durante l'estate mauriziana. L'isola ha un microclima, quindi può piovere dove ti trovi, con il sole che splende a cinque minuti di distanza. Vale la pena tenerlo a mente quando si pianificano le attività.

Non solo splendide spiagge tropicali ma anche cultura, storia e natura in un piccolo territorio

Mauritius è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca, concentrate nell'affascinante est e nel popolare nord, e sulle incontaminate isole al largo, raggiungibili in catamarano. È anche biodiversità, che offre la possibilità di avvistare uccelli rari tra gli svettanti alberi di ebano durante le passeggiate nella natura nel Parco Nazionale, nuotare con i delfini al largo della costa occidentale e incontrare animali africani importati a Casela, il principale parco ecologico dell'isola. La storia ha dato origine a ville coloniali francesi, che producono selvaggina fresca e rum artigianale, piante esotiche che si trovano in uno dei giardini botanici più antichi del mondo e templi e mercati indiani colorati. Nel sud rustico, visita Le Morne Mountain, ora patrimonio mondiale dell'UNESCO, che è stato utilizzato come rifugio per gli schiavi in ??fuga nel 19 ° secolo.

Una spiaggia per tutti, baie segrete e spiagge da sogno

Le bellissime spiagge di Mauritius sono un'attrazione chiave e con oltre 160 km di lunghezza, inclusa una tranquilla laguna quasi interamente circondata dalla barriera corallina, non dovrai andare lontano per trovarne una. Tutte le spiagge sono pubbliche, con parcheggi e servizi igienici, sebbene gli hotel abbiano sottilmente rivendicato le migliori.

Il nord ha la maggiore concentrazione e varietà di spiagge, comprese piccole calette ombreggiate da alberi di casuarina. Le più celebri distese di sabbia bianca talco, che digradano dolcemente in un caldo mare azzurro, si trovano nell'affascinante est. La costa occidentale ha sabbia dorata, acque poco profonde e i migliori tramonti. Il surf batte la riva tra distese sabbiose nel sud più selvaggio e al largo, sono isole in stile Robinson Crusoe.

Una guida per la scelta migliore del vostro hotel a Mauritius

Per alcuni che intendono avere un pacchetto pensione completa / all inclusive e soggiornare la maggior parte del tempo all'interno dell'hotel, l'ubicazione dell'hotel è meno importante e l'enfasi è sulle strutture offerte dall'hotel / resort, lo standard del camere, i programmi di intrattenimento dell'hotel ecc.

Per la maggior parte, uno dei fattori più critici nella scelta di un hotel è la sua posizione. Quando prenoti il ??tuo hotel dovresti controllare la posizione esatta dell'hotel e considerare la distanza da: spiaggia, aree commerciali, ristoranti, pub, servizi della città, visite guidate, accesso ai trasporti pubblici (a meno che tu non abbia intenzione di noleggiare un'auto / utilizzare taxi) e altri in base alle tue preferenze e al tuo piano di viaggio.
A Mauritius le due destinazioni turistiche più popolari sono Grand Bay e Flic en Flac. Entrambi offrono un'ampia selezione di possibilità di alloggio, una gamma di strutture turistiche, ristoranti, pub, negozi e molto altro ancora.

SCELTI PER VOI

I nostri suggerimenti per il vostro viaggio

 
 

PREVENTIVO

Richiedi il tuo preventivo personalizzato

VARIE
Ha bisogno del volo intercontinentale?    Si    No
Eventuale estensioni al viaggio:
Categoria di alloggio:
E' un viaggio di nozze?    Si    No
Dati anagrafica del richiedente:
NUMERO VIAGGIATORI
Adulti:
Infanti:
Bambini (2-7 anni):
Bambini (8-11 anni):
Bambini (12-16 anni):
 

* Approvo l'utilizzo dei dati personali in base al D. Lgs. 196 del 2003 il cui testo dichiaro di conoscere



Le nostre proposte per ogni destinazione