Proposte per un viaggio di nozze: Dubai e Seychelles

Viaggio di nozze a Dubai, dove l’avventura si sposa con il relax. La città è perfetta per una fuga romantica, una luna di miele ideale da combinare con una destinazione mare. La nostra proposta di oggi per un viaggio di nozze perfetto è questa: la cosmopolita Dubai insieme alle spiagge bianche delle Seychelles.

A Dubai ogni vostro desiderio è già realtà: parchi a tema, spiagge e animali. Qui potrete vivere esperienze culinarie di prim’ordine, scatenarvi in parchi a tema, rilassarvi in SPA di lusso. Dubai è la città che fa per voi, una metropoli da vivere con i propri occhi con opere architettoniche futuristiche che sembrano sfidare ogni record.

Impossibile lasciarsi sfuggire l’imponente Burj Khalifa, la torre più alta del mondo dall’alto dei suoi 828 metri di altezza domina incontrastata lo skyline di Dubai. Se le sue piattaforme sono una tappa imperdibile per conoscere Dubai dall’alto, il ristorante At.mosphere al 122° piano è la meta ideale per un pasto tra le nuvole.

Il Dubai Mall è molto più di un centro commerciale con i suoi oltre 1200 negozi, 150 ristoranti, un parco divertimenti al chiuso, una pista di pattinaggio, un’enorme cascata al coperto, una fontana coreografica all’esterno e l’imponente Acquario e Zoo subacqueo di Dubai. Accanto al Dubai Mall fermatevi alla Dubai Fountain che può vantare il sistema di fontane danzanti più grande al mondo.

Palm Jumeirah  è una delle più vaste isole artificiali del mondo, a forma di palma dove è possibile pernottare in una delle sue strutture di lusso.

Il cuore pulsante di Dubai è e rimarrà sempre, il Creek, estuario di acqua salata che rappresenta il luogo originario in cui si è insediata la tribù Bani Yas. Ora è la sede del Museo di Dubai e ospita il labirinto di vicoli caratteristico dei suq di oro, spezie e tessuti.

A Dubai potrete partecipare anche ad un safari nel deserto provando l’adrenalina della guida fuori strada, dei quad e del sandboard. Sulla scia della tradizione, non rinunciate ai tipici barbecue, ai tatuaggi all’henné e alle passeggiate in cammello.

Staccate da Dubai e volate alle Seychelles, arcipelago delle meraviglie a cavallo dell’Equatore con ben 115 isole sparse nell’Oceano Indiano, destinazione di viaggio ideale per tutti i viaggiatori in cerca di relax e avventura, con sole tutto l’anno, natura incontrastata e con spiagge tra le più belle del mondo.

Mahé è l’isola più grande, dove si trovano la capitale Victoria e l’aeroporto. Ospita il Morne Seychellois National Park che occupa quasi la metà della superficie: foreste di mangrovie dominate dal rilievo più alto, il Morne Seychellois a 905 m.

Praslin è celebre per le sue conformazioni rocciose, costoni di roccia modellati dall’azione delle onde e del vento mentre La Digue è famosa per le sue spiagge, tra cui “Anse Source d’Argent” e “Grand Anse”.

Infine Silhouette Island è montagnosa e ricca di biodiversità, circondata da barriere coralline.

 

blog-single-image

 

Le nostre proposte per ogni destinazione