Idee per viaggi di nozze. Tokyo e Polinesia

Un centinaio di isole sparse in un mare dalle trasparenze uniche, una natura particolarmente verde e rigogliosa con lagune ricche di pesci coloratissimi e di corallo. Chi non vorrebbe vivere il proprio viaggio di nozze in un paradiso come questo? Ecco che la Polinesia diventa la destinazione ideale. Sempre più coppie sognano la Polinesia. Come meta del proprio viaggio di nozze. Per celebrare un anniversario o più semplicemente la propria unione. Ed in effetti la destinazione è proprio un luogo perfetto per un’occasione del genere. Si rimarrà incantati dai suoi tramonti spettacolari, gli Hotel di lusso e soprattutto dalla cordialità delle persone sempre molto ospitali. Fra le isole più gettonate, Bora Bora. L’isola del turismo più esclusivo, una vera star del pacifico. Abbinata poi con un città come Tokyo ecco la luna di miele diventerà indimenticabile.

Il nostro consiglio è di inserire Tokyo all’inizio in modo da dedicare l’ultima parte del viaggio di nozze al relax. Tokyo è una città sempre in movimento, cosmopolita, visitata ogni anno da turisti attratti dalla vivace energia di quartieri come Shinjuku, Shibuya, Harajuku, Roppongi e Odaiba. Qui nascono le tendenze più all’avanguardia, dove tutta la tecnologia del Giappone è a portata di mano. I quartieri sono uno dei tanti aspetti tipici di Tokyo e Akihabara, ad esempio, è il quartiere dalle colorate luci al neon dove trovare il meglio dell’elettronica. Non solo, la metropoli soddisfa anche gli amanti dell’arte con i suoi numerosi templi, musei e gallerie. Non solo, è possibile ripercorrere il passato in quartieri come Asakusa e Shibamata che conservano ancora l’impronta della tradizione. Inoltre anche la natura è a portata di mano da Tokyo: la spiaggia artificiale di Odaiba, lo spirituale monte Takao, il lago Shinobazu no ike a Ueno sono tra i luoghi più visitati.

Se invece pensiamo alla Polinesia, ci riferiamo alla Polinesia Francese. Le sue 130 isole, alcune delle quali ancora disabitate, sono veri paradisi terrestri disseminati nell’Oceano Pacifico. Il periodo ideale per godere al meglio una vacanza in Polinesia va da maggio ad ottobre, mesi che corrispondono all’alta stagione con prezzi che lievitano inesorabilmente. In generale gli straordinari paesaggi della Polinesia sono accessibili dodici mesi all’anno.

Consigliamo in genere, salvo richieste particolari, di dividere il proprio soggiorno su più isole che fanno parte dei due atolli principali, le isole della Società e Tuamotu. In questa maniera si avrà la possibilità di apprezzare maggiormente i diversi colori che possono offrire le isole vulcaniche in contrasto con quelle coralline. Imperdibili saranno la spiaggia di Matira a Bora Bora, la spiaggia di Lafayette a Tahiti, la baia di Cook a Moorea e la Laguna Blu di Rangiroa.

blog-single-image

Le nostre proposte per ogni destinazione