Scopriamo le Seychelles

Scopriamo le Seychelles, un gruppo di isole nell’Oceano Indiano, la maggior parte di origine granitica con grossi massi che fanno da sfondo alla finissima sabbia.

Le isole principali sono 4, ma in tutto se ne contano un centinaio.

 

ISOLE PRINCIPALI:

• Mahé (in omaggio a Mahé de La Bourdonnais, un ufficiale della marina francese, governatore del capitano che qui sbarcò nel 1742).
L’isola più grande, dove si trova la capitale Victoria e l’aeroporto. Ospita il Morne Seychellois National Park che occupa quasi la metà della superficie: foreste di mangrovie dominate dal rilievo più alto, il Morne Seychellois a 905 m. La parte centrale si raggiunge solo con del trekking.

blog-single-image

 

Praslin (in onore del diplomatico francese César Gabriel de Choiseul, duca del feudo Praslin ad Aube nell’attuale Grand Est della Francia).
Celebre per la Riserva Naturale Vallée de Mai – “valle di maggio”, all’interno del Praslin National Park.

blog-single-image

 

La Digue (nominata per il vascello francese che la visitò nel 1768).
Vicina a Praslin, è famosa per le sue spiaggie, tra cui “Anse Source d’Argent” e “Grand Anse”. Un tempo l’economia era basata sulla produzione di copra (polpa essicata del cocco) e vaniglia. La Riserva Naturale Veuve al suo interno è habitat della specie protetta Pigliamosche del Paradiso (chiamate “veuve” – vedove) e dei pipistrelli “testa di volpe”.

blog-single-image

 

Silhouette Island (in onore del ministro francese delle finanze Étienne de Silhouette, 1709-1767).
Montagnosa e ricca di biodiversità, circondata da barriere coralline: qua si trovano l’albero d’incenso e le tartarughe giganti. Una volta ospitava pirati e piantagioni.

blog-single-image

 

Ecco alcune idee di viaggio per le Seychelles. Siamo a vostra disposizione per un preventivo senza impegno!

Le nostre proposte per ogni destinazione