Seychelles, il tuo sogno tropicale

Oltre cento isole disseminate nell’Oceano Indiano appena sotto la linea dell’equatore. Spiagge tropicali di soffice sabbia bianca, acque tiepide, un’incredibile biodiversità di flora e fauna. Tra gli hot spot da inserire nella propria wish list segnaliamo la Riserva naturale della Valle del Mai, patrimonio mondiale dell’Unesco, l’Anse Lazio a Praslin, le spiagge di La Digue, il belvedere Aux Capucins sulla strada che da Victoria conduce a Port Glaud, l’Anse Intendance a Mahè nel sud dell’isola e Police Bay.

Il periodo migliore per una vacanza alle Seychelles è tra le due stagioni dei venti alisei. Marzo, aprile, maggio e ottobre e novembre. Mesi in cui si riscontra una scarsa piovosità e quasi assenza di vento. Tutto l’anno si hanno comunque temperature tropicali con medie giornaliere intorno ai 30° C.

Per entrare alle Seychelles è richiesto un passaporto valido almeno 6 mesi e un biglietto aereo di andata e ritorno. La compagnia di bandiera è Air Seychelles. Altre compagnie che operano voli da Milano Malpensa e Roma Fiumicino sono la Emirates, Ethiopian Airlines, Qatar, mentre Condor vola da Francoforte. Il volo dura all’incirca 13 ore con uno scalo intermedio di un paio di ore. Il fuso orario tra le Seychelles e l’Italia è di 3 ore, 2 con l’ora legale.

Seychelles, la meta ideale per chi vuole dedicarsi al dolce far niente, alla pigra tranquillità, al proprio benessere lontano dai rumori del mondo!

Richiedi un preventivo per il tuo prossimo viaggio alle Seychelles

blog-single-image

Le nostre proposte per ogni destinazione