Seychelles - Praslin paradiso e avventura

Spiagge paradisiache, natura ma anche qualche visita, queste sono le principali richieste che riceviamo quando dobbiamo organizzare un viaggio. L'Isola di Praslin, ombelico delle Seychelles riesce a coniugarle tutte ed oggi scopriremo come.

L'isola ospita le spiagge più belle ed incontaminate del mondo con morbidi sassi granitici e acque turchesi. Anse Lazio, Cote D'Or e Anse la Farine sono il luogo ideale per il relax, lo snorkelling e le immersioni. Le spiagge più selvagge ed isolate sono Anse Georgette e Anse Kerlan raggiungibili solo via mare, quest'ultima è l'habit naturale per la nidificazione delle tartarughe marine giganti.

Praslin ospita la più piccola foresta preistorica esistente: la Vallee de Mai. Qui crescono spontaneamente 6.000 esemplari di palme da cocco, tra le più famose c'è la palma de coco-de-mer, il seme più grande della Terra. Innumerevoli trekking da effettuarsi in un vero e proprio giardino dell'Eden. Degna di nota è anche la meno conosciuta Fond Ferdinand Nature Reserve, ospita centinaia di specie endemiche tra flora e fauna tropicale e regala una vista mozzafiato sulle vicine isole di Curieuse, Sister, Coco, Round Island, Felicite e La Digue.

Tantissime attività ed escursioni giornaliere sono disponibili sia organizzate che in autonomia per visitare le vicine isole o atolli disabitati: Curieuse Island, con le sue tartarughe giganti, e La Digue con la sua indimenticabile spiaggia di Anse Source d' Argent sono solo degli esempi.

Praslin è un isola estremamente pacifica, sicura, ben organizzata con una buona rete di collegamenti locali. Verrete accolti da un popolo, sorridente e disponibile che renderà la Vostra vacanza indimenticabile!

Contattaci per un preventivo per il tuo viaggio alle Seychelles

 

blog-single-image

 

Le nostre proposte per ogni destinazione