Antille Olandesi: 7 motivi per un viaggio ad Aruba

Aruba è l'isola più piccola delle Antille, è situata nella parte sud dei Caraibi e possiede spiagge bianchissime, incontaminate tra le più belle del mondo. Regala panorami mozzafiato grazie alla varietà di paesaggi. Non è solo mare e spiagge ma molto di più. Andiamo quindi a vedere i 7 motivi per scegliere Aruba come meta per le Vostre prossime vacanze:

 

Il clima: la sua fortuna è trovarsi al di fuori della rotta degli uragani, ha un clima secco e soleggiato. E' visitabile tutto l'anno in quanto la sua temperatura media è di 28°C, in particolar modo nel periodo di agosto e settembre.

 

Le spiagge paradisiache: nella parte sud sono dislocate le spiagge più belle dell'isola: Palm Beach e Eagle Beach; lunghe distese di sabbia bianca e fine, affacciate ad un mare azzurro cielo. Eagle Beach è stata riconosciuta come una delle spiagge più belle al mondo, ospita anche gli alberi più fotografati dell'isola, i famosi Divi Divi.

 

Paesaggi e avventura: l'isola offre innumerevoli paesaggi diversi, dalle lunghe spiagge della costa sud, alle isolette abitate solo da fenicotteri rosa come Renaissance Island, alle zone più brulle e selvagge della costa nord. E' ideale per gli amanti dello snorkelling, immersioni e surf. Si possono effettuare escursioni organizzate ma anche noleggiare un fuoristrada o un quad per scoprire in piena autonomia l'isola. Molto suggestivo il Parco Airkok, all'interno si possono trovare siti storici, formazioni geologiche e una variegata flora e fauna.

 

L'ospitalità: è una delle isole più sicure dei Caraibi che rende la vacanza tranquilla e senza pensieri. Vi farete contagiare dalla solarità e dalla disponibilità degli isolani.

 

Varietà di strutture: grazie alla grande varietà di strutture, come: hotel, resort e appartamenti, è un 'isola adatta a famiglie, coppie ma anche gruppi di amici. Una vacanza per tutte le tasche!

 

Storia e cultura: pur essendo un'isola piccola, è molto viva dal punto di vista artistico, culturale e storico. Ospita musei e gallerie d'arte, ma anche concerti, festival cinematografici ed eventi “glamour”. Conserva tutta la sua bellezza storica come ex colonia olandese. Molto particolari i suoi mulini a vento e l’antica fortezza di “Zoutman”; Molto colorata invece la capitale Oranjestadt,una fusione tra lo stile olandese e spagnolo.

 

Cucina: rimarrete stupiti dai piatti gustosi dell'isola. La cucina di Aruba è un mix di culture ed etnie transitate sull'isola. Le specialità denotano influenze della cucina dei nativi americani, dei mercanti, dei pirati, delle potenze coloniali olandesi e spagnole, degli schiavi africani e infine dei coloni orientali e asiatici. Oltre al pesce prelibato, la cucina locale offre specialità davvero originali, dalla carne di iguana in umido fino ad una minestra di cactus, da abbinare ad un bicchiere di liquore “Curacao”. Tutte da provare!

 

Allora cosa aspettate preparate le valige e partite con noi verso i mari più belli del mondo!

Per richiedere informazioni, consulta la pagina dei viaggi ai Caraibi e scrivici tramite il modulo.

 

blog-single-image

 

Valide alternative ad un viaggio ai Caraibi sono le seguenti: Viaggi alle Maldive e Viaggi alle Seychelles.

 

 

 

 

Le nostre proposte per ogni destinazione